C’era una volta Facebook (9) – Una vacanza in Austria, nel 2014

Come molti, se non tutti. anch’io ho usato Facebook come diario di viaggio. Anche nel 2014 trascorremmo qualche giorno in Austria.
P.S. Le date dei post non corrispondono al progressivo dei giorni di vacanza perché non aggiornavo con regolarità, né subito.

1 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 3. Causa pioggia aumentano le ore da passare in casa anziché sui sentieri, cosicché il libro l’avrei preso volentieri. Peccato che non so il tedesco. 😉

3 settembre 2014
Vacanza – Austria – Giorno 4 – Primo giorno senza pioggia. Riusciamo a goderci la ciclabile di fondo valle.

3 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 5 – In Italia le piccole stazioni sono spesso abbandonate e sinonimo di degrado. Qui trovo un essere umano che dà i biglietti, una piccola mostra fotografica, uno scaffale pieno di libri per il book crossing. Basterebbe poco per essere un paese civile.

5 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 7. La notizia di oggi è che sono vivo e completamente sano dopo la discesa delle rapide a bordo di una camera d’aria d’autocarro. A differenza di ieri, quando nel canyon me la sono cavata discretamente, oggi gli accompagnatoti hanno passato metà del tempo a tirarmi fuori dai guai in cui mi ficcavo con costanza degna di miglior causa. Di ritorno a casa, ho ritrovato gli stessi motociclisti tatuati e muscolosi dello scorso anno. Non penso di farmi un selfie con loro, perciò ho fotografato le loro incredibili motociclette.

6 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 8. Oggi passeggiata tranquilla sul lungofiume. Di dieci chilometri, ma tranquilla.

7 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 9. Escursione fino ai 2238 metri della Edel Hutte.

8 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 10. Prima giornata al di sotto delle aspettative. Un’ora di macchina per giungere al laghetto balneabile Schwarzsee e trovare i due stabilimenti entrambi chiusi, poca gente e, ad attenderti in acqua, anche queste bestie. Optato per passeggiata attorno al lago, gelato a Kitzbhuel e assai più rassicurante bagno nella piscina sotto casa.

9 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 11. Quando usciamo lasciamo socchiusa la porta del balcone in modo che Bianca possa muoversi a suo piacimento. Oggi, al ritorno, l’abbiamo trovata così. Forse voleva essere sicura di non essere tagliata fuori!

10 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 12. Il genio musicale di Mozart, il pensiero cristallino di Hans Kelsen, il miracolo delle montagne, le vestigia dei fasti imperiali, le mille opportunità per una sana attività fisica… Tutto vero ma, siamo sinceri, in Austria si torna soprattutto per lo strudel di mele servito caldo insieme al gelato alla vaniglia. Pasticcerie Kostner a Mayrhofen e Gredler a Zell am Ziller prime a pari merito.

11 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 13. Salendo con la funivia si vedeva questo, eppure, fidatevi, sono state tre ore di camminata magnifica.

12 settembre 2014
Austria – Vacanza – Giorno 14. Sul pavimento è posata la valigia già pronta. Oggi giornata di divertimento infantile alla piscina coperta con vari giochi d’acqua. Ci si prepara al viaggio di domani ricordando la camminata di ieri.

13 settembre 2014
Stiamo tornando! Già passata la frontiera.

14 settembre 2014
Ecco, una cosa io vorrei ora che sono di nuovo a casa, che le vacanze sono terminate, che ricomincia la vita consueta, che riprenderò a scrivere storie e articoli per il blog e tweet di poco conto e aggiornamenti su Facebook come sta avvenendo adesso … Ecco, una cosa io vorrei: che di qualsiasi argomento io scriva, prima di prendermi troppo sul serio voi tutti abbiate sempre presenti queste foto.

17 settembre 2014
A cosa stai pensando? chiede Facebook. Sto pensando che in Austria ho praticato il canyoning, il tubing, il fitwalking e il biking. I risultati migliori, tuttavia, penso di averli ottenuti nello strudeling (mit vanilla eis).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.